CARITAS PARROCCHIALE

NUMERO DI CELLULARE

3347348202

"In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me.

Disegno su strada 2023... Aspettando "Disegno su strada 2024"

AIUTACI AD AIUTARE

Come Caritas Parrocchiale vogliamo sensibilizzare la comunità ad essere più vicina alle persone in difficoltà nella nostra parrocchia.
Chiediamo il vostro aiuto per riconoscere situazioni di fragilità, se conoscete qualche famiglia o persona che si trova in difficoltà e ha bisogno di aiuto, vi invitiamo a lasciarci i VOSTRI recapiti, successivamente vi contatteremo.
Perciò sulle mensole della chiesa, dove ci sono le squille, troverete dei foglietti per scrivere il vostro nome e numero di telefono. Il Centro di Ascolto vi contatterà e valuteremo insieme il modo migliore per dare una mano.
Grazie per la vostra collaborazione e generosità.

CENTRO DI ASCOLTO PARROCCHIALE

Nella nostra Parrocchia il 15 febbraio prende il via il Centro di Ascolto Caritas Parrocchiale. Il centro d'ascolto è una "porta aperta" sulla comunità in cui i volontari offrono uno spazio di ascolto alle persone che hanno bisogno di aiuto. La possibilità di condividere le situazioni di fatica attraverso l'ascolto è il primo passo per cercare di affrontare quanto costituisce ostacolo e difficoltà. È un'esperienza che esprime il desiderio della comunità cristiana di divenire, nella carità, sempre più luogo accogliente, ospitale nei confronti di quanti vivono nel disagio. Ascoltare è il primo passo per cercare di individuare le strade e per far fronte alle diverse problematiche, ricercando risorse attraverso un lavoro di rete che coinvolge altri enti, servizi e realtà parrocchiali.

il Centro di Ascolto sarà aperto una volta alla settimana, presso il Centro Parrocchiale secondo il seguente calendario

CARITAS A GALZIGNANO È...

un cuore aperto, uno sguardo attento e mani operose per chi è meno fortunato

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

Con il tuo aiuto - insieme ai servizi sociali del comune - possiamo continuare ad accompagnare alcune famiglie in difficoltà del nostro paese con aiuti concreti di alimenti e beni di prima necessità.

ASCOLTAMI! CI SONO ANCH'IO

Con passione sosteniamo il Centro d'ascolto vicariale, dedicato a incontrare e avvicinare le varie forme di povertà che ci sono anche nel nostro territorio per scorgere il dono che ciascuno è.

IL MONDO CHE VORREI

Con l'aiuto del mondo della scuola, vogliamo dare voce al mondo stupendo dei nostri ragazzi: con il disegno e con il loro sorriso raccontano che il domani è nelle loro mani e nei loro cuori.

CERCO LA TUA MANO

La caritas parrocchiale in sinergia con la caritas della Diocesi di Padova è sensibile a sostenere con la preghiera e con aiuti economici le famiglie colpite da calamità naturali, dalla guerra e dalla fame.

AIUTACI AD AIUTARE