CARITAS PARROCCHIALE

PRIMO PROGETTO 2021

 CENTRO DI ASCOLTO PARROCCHIALE

Nella nostra Parrocchia il 15 febbraio prende il via il Centro di Ascolto Caritas Parrocchiale. Il centro d'ascolto è una "porta aperta" sulla comunità in cui i volontari offrono uno spazio di ascolto alle persone che hanno bisogno di aiuto. La possibilità di condividere le situazioni di fatica attraverso l'ascolto è il primo passo per cercare di affrontare quanto costituisce ostacolo e difficoltà. È un'esperienza che esprime il desiderio della comunità cristiana di divenire, nella carità, sempre più luogo accogliente, ospitale nei confronti di quanti vivono nel disagio. Ascoltare è il primo passo per cercare di individuare le strade e per far fronte alle diverse problematiche, ricercando risorse attraverso un lavoro di rete che coinvolge altri enti, servizi e realtà parrocchiali.

il Centro di Ascolto sarà aperto una volta alla settimana, presso il Centro Parrocchiale secondo il seguente calendario

SECONDO PROGETTO 2021

PROGETTO SOSTEGNO SOCIALE PARROCCHIALE 

 Il Vescovo Claudio ci esorta a riflettere sulla Carità al tempo della Fragilità. La pandemia ha aumentato ed aggravato i bisogni di tante persone: c'è forte preoccupazione per gli ammalati, il lavoro perso, difficoltà economiche, le persone sole e abbandonate, soprattutto anziani. Il progetto è un'iniziativa voluta dal Vescovo Claudio . La Diocesi ci ha donato 3.000,00 Euro a fondo perduto, chiedendo in cambio che noi come comunità parrocchiale facciamo altrettanto, per arrivare ad almeno 6.000,00 da destinare alle persone bisognose della nostra parrocchia entro l'anno 2021. Quanto raccolto è destinato all'aiuto alle persone in difficoltà. Sabato 13 e Domenica 14 febbraio tutte le offerte nelle varie Messe saranno destinate a questo progetto. In questo modo potremmo dare una mano alle famiglie che stanno vivendo il dramma economico. Potete trovare la busta sulle mensole vicino alla Squilla e depositarla nel contenitore al centro della Chiesa. Contiamo sulla vostra sensibilità.  

CARITAS A GALZIGNANO È...

un cuore aperto, uno sguardo attento e mani operose per chi è meno fortunato

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

Con il tuo aiuto - insieme ai servizi sociali del comune - possiamo continuare ad accompagnare alcune famiglie in difficoltà del nostro paese con aiuti concreti di alimenti e beni di prima necessità. 

ASCOLTAMI! CI SONO ANCH'IO

Con passione sosteniamo il Centro d'ascolto vicariale, dedicato a incontrare e avvicinare le varie forme di povertà che ci sono anche nel nostro territorio per scorgere il dono che ciascuno è. 

IL MONDO CHE VORREI

Con l'aiuto del mondo della scuola, vogliamo dare voce al mondo stupendo dei nostri ragazzi: con il disegno e con il loro sorriso raccontano che il domani è nelle loro mani e nei loro cuori.

CERCO LA TUA MANO

La caritas parrocchiale in sinergia con la caritas della Diocesi di Padova è sensibile a sostenere con la preghiera e con aiuti economici le famiglie colpite da calamità naturali, dalla guerra e dalla fame. 

AIUTACI AD AIUTARE