CENTRO PARROCCHIALE

"San Giovanni Bosco"

⬇️⬇️⬇️

TESSERAMENTO 2024

PERCHE' TESSERARSI AL NOI ?

"Ma perché devo pagare una tessera per entrare in centro parrocchiale?"

Questa è la domanda tipica del fruitore degli spazi del centro parrocchiale, rivolta a chi si prende l'incarico di avviare l'attività di tesseramento all'interno del circolo.

A volte non è facile dare una risposta corretta e completa sull'argomento, di per sé "delicato", proprio in quanto rischia spesso di venire compreso poco o non spiegato abbastanza. In alcuni casi, l'associazione viene vista come una cosa in più, quasi imposta. Si può anche capire che spesso la nascita di un circolo sia legata a ragioni di necessità per facilitare le attività del centro parrocchiale, ma l'unica risposta valida è: "Mi tessero perché credo nella promozione sociale in un contesto di partecipazione di natura ecclesiale".

In parole più semplice: il NOI è una associazione che promuove valori cristiani all'interno di una comunità cristiana. Quanto al resto, vi sono sì vantaggi reali, effettivi ed anche importanti per il circolo e per i soci, ma solo derivati dalla natura stessa dell'associazione. Uno dei nostri slogan è proprio La forza dell'insieme, e siamo certi che chi sceglie la promozione sociale, per giunta in un contesto ecclesiale, lo può fare solo con e per Amore, nel senso più cristiano del termine.

BUON TESSERAMENTO A TUTTI!

QUOTA ADULTI 8,00 EURO

QUOTA RAGAZZI 6,00 EURO

RIVOLGERSI IN PATRONATO !

Chi siamo

"NOI" Associazione è sostenuta da laici volontari all'interno della comunità parrocchiale con uno spirito aggregativo e solidale ispirato agli insegnamenti di S.G. Bosco. Essendo un circolo è richiesta un'iscrizione che garantisce anche una copertura assicurativa.

Dai una mano

Abbiamo bisogno di te!

Collabora con noi per mantenere vivo e attivo il nostro centro parrocchiale!

Se vuoi, puoi sostenerci anche col destinare il tuo 5x1000

CIRCOLO CENTRO PARROCCHIALE DON BOSCO codice fiscale 91012190285