La Caritas della Parrocchia di Galzignano, con lo scopo di dare impulso al valore della solidarietà, dell'inclusione, dell'attenzione nei confronti delle persone sole o in difficoltà economica, ha promosso la V edizione della manifestazione "Disegno su strada" rivolta ai bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria e scuola media del nostro comune, con il fine di sensibilizzare bambini e le loro famiglie su questo tema.

L'evento ha avuto un grande successo con la partecipazione di 110 bambini e delle loro famiglie. I bambini hanno lavorato sull'asfalto con splendidi e originali disegni sul tema "Condividiamo".

Una giuria composta dal coordinatore Caritas, dal sindaco, dal dirigente scolastico, da un medico e da un rappresentante del mondo dello sport, ha premiato i disegni ritenuti migliori.

I bambini e i ragazzi come iscrizione portano generi alimentari, che saranno donati successivamente alle famiglie in difficoltà. Questo gesto concreto ha lo scopo di fare esperienza diretta del dono da parte dei ragazzi. Segno di solidarietà concreta che li aiuterà a crescere in un mondo migliore.

Le famiglie hanno donato 83 pacchi di pasta, 10 di riso 8 confezioni di latte, 27 pacchi di caffè, 36 lattine di pelati, 44 confezioni di scatolame, 19 detersivi, 12 detergenti, 77 pacchi di biscotti, 11 di zucchero, 14 bottiglie di olio, e 67 scatole di tonno.

Ringraziamo di cuore tutti i bambini e le loro famiglie per la partecipazione generosa a questo evento, ringraziamo anche i gli animatori che hanno presentato e reso gioioso l'evento e con giochi e balli.

A tutti diamo l'arrivederci alla prossima edizione nel 2024.