Il Vangelo di questa prima domenica di Quaresima comincia così: "In quel tempo, Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo". Sembra che l'agire dello Spirito sia quasi una provocazione. Provocare, cioè "chiamare fuori". Gesù è provocato dallo Spirito per dare vita alla sua missione e consegnare a noi una nuova possibilità che può diventare un inizio: dal deserto alla rinascita!

Lo Spirito nel "chiamarti fuori" ti offre una nuova possibilità di dire il tuo Si al Signore...!! Puoi chiederti perché tante prove nella vita? Oppure puoi dire il tuo SI e tirare fuori tutta la tua forza, tutta la tua vita e tutto il bene che è in te! Sì, il deserto è pieno di difficoltà, ma c'è con te quel Gesù che ha vinto la lotta per prenderti per mano nella tua! Ne uscirai fortificato e redento!

Il tempo del deserto è tempo che può essere vissuto solo imparando la pazienza, l'attesa, la perseveranza! Non sei solo! E nella preghiera riscopri certamente la Sua mano, la sua forza e il suo sostegno.

Il deserto è tempo di cammino, si avanza, si rischia per la libertà del cuore, si lasciano pesi inutili, si rinuncia al male e poi... Poi si cerca l'acqua, la vita, l'amore...

É tempo di grazia...GRAZIE A LUI che ha vinto per te! Buon cammino! 


Rifletti, prega, condividi...

*la tua preghiera - riflessione è anonima