ALLA MIA FAMIGLIA

"IN.....VISIBILE"

CARISSIMI/E

Avrei un grande desiderio da realizzare in questo mese: "POTER ABBRACCIARE DIO".

Forse troppo ardito? Forse irrealizzabile? Però nessuno mi può impedire di sognare.

E sapete perché quasi quasi lo penso possibile? Perché Dio ha deciso di farsi visibile, anzi di farsi carne come noi, con un corpo simile al nostro, farsi uomo. E quell'uomo "Dio visibile" ha un nome: GESU'

Ma allora se riesco ad abbracciare Gesù...abbraccio Dio!!!

Non solo; ma Dio ha scelto (è una scelta sua!) di imprimere la sua immagine in ogni uomo!

E qual è la conseguenza di questo abbraccio? Ho la facilità di scorgere in ogni persona che mi sta accanto l'immagine di Dio, stupirmi di questa immagine e... prolungare l'abbraccio! Contemplando il volto umano di Dio presente nelle sorelle e fratelli posso ... fare Natale! E guardandoci negli occhi dirci "Auguri, il Signore è nato anche per te".

"Gesù, sei la voce di Dio Padre: grida a questa umanità il tuo amore, fa' risuonare l'eco di questa voce nel cuore mio e di chi mi sta vicino, suscita meraviglia in chi sta leggendo queste righe, meraviglia che ancora una volta il mondo sia impregnato dal tuo amore. Aiutami a "vegliare" durante questo Avvento per poter accoglierti, ad avere il cuore libero e rivolto nella direzione giusta. E potrò così accoglierti con la semplicità dei pastori e unirmi agli Angeli per cantare Gloria a Dio nell'alto dei cieli e pace in terra agli uomini amati dal Signore".

Con tutto il cuore un augurio alla mia famiglia: BUON AVVENTO PER TUTTI!

Don Danilo