WHATSAPP +393516311036

17-01-2021

(in riferimento all'articolo sul Centro Parrocchiale)

Che bello! Quanta condivisione e divertimento. Il tempo scorre inesorabilmente... grazie a chi si é adoperato per risvegliare in noi gli anni passati. Anche ai nostri figli fa bene dimostrare che prima di essere genitori siamo stati come loro, bambini spensierati. Ancora che bello!!!! Un saluto e grazie di cuore.

16-01-2021

(in riferimento all'articolo sul Centro Parrocchiale)

Che spettacolo, che ricordi, che luogo meraviglioso... ma soprattutto che persone fantastiche... grazie ai nostri nonni, ai nostri genitori e a tutti coloro che con coraggio ci hanno sempre creduto... cerchiamo di conservarlo per mantenerlo vivo per i nostri figli e per tutti coloro che arriveranno

09-01-2021

Grazie mille, la vostra presenza è molto preziosa. Proprio in questi giorni bui, una parola di conforto ed è come un libro letto. Sperando che possa portare umiltà, amore e speranza. 

Don Bosco aiuta ad amare la vita, ad essere forti e mai arrendersi!

06-01-2021

La ricerca della strada: ogni giorno seguiamo la stella che ci conduce verso la luce, che è la vita da percorrere sempre con gioia.

03-01-2021

mi fermo davanti alla stella splendente di Betlemme, è Nicola che mi aiuta ad avvicinarmi sempre di più alla luce che inseguivano i Magi.

02-01-2021

Mi hanno insegnato che Betlemme significa "casa del pane"; a Betlemme Maria ha preso tra le sue mani Gesù Bambino! Ma allora quando prendo in mano la particola per la Comunione... le mie mani sono come quelle di Maria!!??

02-01-2021

Grazie per "Seguiamo la Stella", prezioso aiuto! Sempre ho avuto un senso di qualcosa che mi mancava, di non vivere bene questa grande festività. Grazie!

02-01-2021

Abbiamo da poco festeggiato la tua nascita Gesù e dopo dei pastori sono arrivati i magi ad adorarti, da allora popoli interi continuano ad accorrere a te. Ma io Signore sono ancora in cammino, nella mia strada trovo troppi pensieri, distrazioni, preoccupazioni e così faccio fatica ad arrivare davanti a Te. Eppure tu mi sei vicino, mi chiami per nome, mi dici: dai coraggio, io ti aspetto, desidero incontrarti, donarti quella pace e quella serenità che il mondo non può donarti. Grazie Gesù che sei venuto per incontrarmi... aspettami, anch'io voglio seguire la stella che mi porterà a Te

01-01-2021

Eccomi anch'io sono pronta al cammino verso la luce che mi indica la stella e che sia un buon anno 2021 per tutta la comunità! 

31-12-2020

Ecco la prima stella : anch'io la seguo come i re magi, nonostante le difficoltà e alcuni ostacoli, sono positiva, vado sempre avanti perché così si esce sempre vincitori e mai vinti, evviva la vita!

30-12-2020

Signore ti ringrazio di essermi sempre stato vicino in questo anno 2020, che oltre alla pandemia del coronavirus, ho dovuto affrontare alcuni ostacoli che grazie al tuo aiuto ho sempre superato col sole dentro, ecco il mio motto: sorridi sempre anche quando tutto sembra buio e il sole verrà e luce sarà per me e per tutta la comunità.

25-12-2020

Grazie Don del suo affettuoso augurio! L'attesa e la speranza in questa notte diventano certezza con la nascita del piccolo Gesù. Il Re della Pace possa nascere in ogni cuore e possa far luce in questo momento buio per ciascuno e per l'umanità intera, perché con la Sua venuta l'ultima parola spetta solo all'Amore.

Lieto Santo Natale a tutta la nostra bella comunità

25-12-2020

Grazie per gli auguri don Danilo . Mi fa piacere sentirmi parte di una famiglia più grande dove si condividono le gioie e i dolori anche se virtualmente. In questo periodo in cui si vive isolati questo videomessaggio mi riscalda il cuore e mi ricarica. Ho bisogno di sentir parlare di cose buone e di atti che partono dal cuore perché di cattiveria ce n'è troppa. BUON NATALE e tanta tanta salute!

25-12-2020

Grazie Don Danilo, che bel sogno. Spero anch'io questa notte di sognare di trovarmi nel presepe e ricevere una carezza da Gesù Bambino. Buon Natale a lei e Don Antonio.

25-12-2020

Questo è un Natale dove più che mai ci sentiamo fragili .....ma siamo preziosi ....siamo amati ....siamo sostenuti e accarezzati da Maria e Gesù ...grazie Don Danilo per i modi e mezzi con cui ha continuato ad essere in mezzo a noi ....auguri di Buon Natale!!!

Io e mia moglie vogliamo ringraziare la parrocchia per aver messo a disposizione della comunità il sito parrocchiale. Soprattutto in questo periodo di Avvento, ci è stato di grande aiuto il calendario di avvento che ogni giorno ci ha proposto la lettura del Vangelo, il commento (molto bello) e la novena. Attraverso questo strumento abbiamo avuto modo di vivere l'attesa del Natale con più consapevolezza, con più gioia nel cuore. Una gioia che viene da quel Bambino che sta per nascere e che da duemila anni dona pace e speranza in tutti quelli che lo aspettano. Grazie

Buon Natale

Oggi ho ricevuto la lettera dei ragazzi di seconda superiore, li ringrazio di cuore per il pensiero e le belle parole che hanno voluto dedicarci. Speriamo di poter rivederci presto e condividere di nuovo la bella esperienza del Tè in parrocchia. Grazie anche agli animatori e a Don Danilo. Che la Luce del Natale risplenda in tutti i cuori. Buone feste e buon Natale.

HO/ABBIAMO RICEVUTO UNA CAREZZA DA GESÙ: 

C'ero anch'io giovedì tra quelle 70/80 persone che hanno partecipato a mezz'ora di adorazione con Gesù esposto. Ebbene, dopo aver pregato, cantato, meditato, don Danilo ha compiuto un gesto molto bello: è passato con l'ostensorio tra i banchi dove tutti noi inginocchiati abbiamo percepito la presenza misteriosa e mistica di Gesù, che passandoci vicino sembrava accarezzarci. È stata un'esperienza bellissima. Grazie Gesù che sei sempre con noi, e grazie don Danilo che hai voluto far fare questa esperienza alla tua comunità

 Ringrazio Maria la mamma di nostro Signore per avermi dato sempre la forza x andare avanti con tanta fede, e per essermi stata vicina nei momenti difficili della mia vita, grazie Maria a te affido la vita delle mie figlie e dei miei genitori

Mi piace la foto e il pensiero di oggi 18 dicembre, un Dio che butta in aria la tua vita ma per renderla migliore... Grazie.

Mi piace il calendario di Avvento di oggi (17 dicembre) perché in quell'intreccio vedo Dio insieme agli uomini e gli uomini insieme a Dio in un unico progetto.

Volevo ringraziare il Signore per averci dato come parroco don Danilo perchè con lui non si ascolta solo la parola di Dio ma ce la fa vivere, grazie di cuore Gesù!

Ho aperto il calendario dell'Avvento e mi sono piaciuti la foto e il pensiero di "Dio gioca a nascondino". Abbiamo bisogno di ritrovare Dio con i bambini che ci aiutano a superare questi momenti difficili della pandemia infinita.

Voglio ringraziare il Signore perchè mi ha fatto ritornare a gustare la messa dopo 8 giorni di isolamento. Quanto mi è mancata!

Oggi (15 dicembre), il calendario dell'Avvento, mi ricorda che "ladri e prostitute vi passano avanti". E quello che mi colpisce di più è il verbo: al presente. Qui, adesso, ladri e prostitute mi passano avanti. E io che pensavo di essere in buona posizione...

Io e la mia piccola Giovanna preghiamo per la nascita di Gesù bambino. Questo Natale sarà molto particolare ma dobbiamo ricordare che è la festa di Gesù. E i grandi devono pensare che non sono i pranzi e i regali importanti ma che il giorno di NATALE è il compleanno di Gesù. Importante è avere Gesù sempre vicino e ringraziarlo che ci ha mandato degli angeli che lavorano giorno e notte negli ospedali a curare i nostri cari e non pensano alle feste ma a salvare vite ed assistere i pazienti. Dobbiamo pregare anche per le loro vite. Grazie Gesù che ci hai donato la vita.


Appena recitata la preghiera insieme a Nicola che mi ha ripetuto la sua preghiera personale :

Gesù Giuseppe e Maria ti chiedo che finisca presto questa pandemia, manda via il coronavirus e fai entrare nella mia casa i miei amici... , la nonna, e Gesù che nasce e cresce sempre in mezzo a noi....

Mi è piaciuta l'immagine dello scialle della nonna nella riflessione di don Danilo alla messa delle 8. Quello scialle me lo ricordo bene...scaldava il cuore! Così lo Spirito Santo come un mantello che copre, che scalda, che risana! Grazie!

... caro Gesù Bambino vorrei essere quel piccolo pinguino che ti cammina a fianco.... senza sentire il freddo attorno a me !!!!

La casa costruita sulla roccia è un'immagine che mi colpisce sempre. Il presupposto è seguire gli insegnamenti di Gesù, un bel proponimento per questo periodo di Avvento. 

Mi ha colpito questa frase: "Non ci lascia soli, non si stanca e anche quando noi non comprendiamo continua a seminare la nostra strada di stelle comete per portarci al Bambino Gesù". 

A volte non ci riusciamo a capire gli eventi della nostra vita, facciamo tanti progetti , programmiamo e pensiamo di controllare ogni minima cosa...invece Lui ha programmi diversi che non possiamo capire...non è facile affidarci e fidarci soprattutto nei momenti difficili.

Grazie per colmare questo distanziamento che l'emergenza impone...grazie per illuminarmi ogni giorno con questo calendario d'Avvento...ho trovato splendida la riflessione e l'immagine l'Ossigeno dell'anima del 9 dicembre...gustare il respiro di Dio...torna la pace...

Mi ha colpito la frase ossigeno per l'anima del giorno 9 del calendario d'avvento. Visto il periodo che stiamo attraversando con il covid che toglie il respiro

Un grazie per la bella riflessione-stimolo di oggi  (11 dicembre) che nasce da una Paola forte che ci scuote in questo tempo particolare

Ogni sera con i miei genitori recitiamo la preghiera settimanale, pregando con loro mi sento meglio.

Mi è piaciuta molto e mi ha fatto bene all'anima la lettera a Gesù Bambino...