CAMMINIAMO INSIEME...NELLE MANI DI DIO

Raggiunga tutti voi il mio più caloroso saluto. Domenica sarà per me sicuramente una giornata piena di emozione e di gioia. Inizierò con la celebrazione dell'Eucarestia il mio servizio nella vostra (e da domenica, nostra) comunità. 

Celebrare l'amore di Gesù insieme come momento iniziale significa mettere tutto il nostro cammino nelle mani di Dio. Per questo si invocherà lo Spirito del Signore, perché ci accompagni e ci guidi per essere fratelli e sorelle in Cristo, con una particolare attenzione a chi vive situazioni di malattia, abbandono o marginalità e con il cuore aperto come quello del Padre misericordioso, pronto ad accogliere chi si sente escluso.

Pian piano ci saluteremo, ci parleremo, ci conosceremo e dialogheremo insieme, sapendo che l'unico maestro e Signore è Gesù e a lui dobbiamo guardare in ogni aspetto della nostra vita.

Un grazie speciale a don Danilo per la sua presenza delicata e fraterna in questo momento di passaggio. Grazie a chi ha aiutato per la sistemazione della canonica e per l'organizzazione della giornata di domenica. Grazie alle comunità di Montegrotto, Mezzavia e Turri per la vicinanza e l'affetto che mi stanno dimostrando. Grazie a voi se porterete pazienza con me all'inizio e se mi aiuterete e collaborerete insieme; per entrare nella storia e nella vita di una comunità ci vuole tempo e umiltà.

Chiedo al Signore la sua vicinanza e a voi la vostra preghiera, io pregherò per voi sempre. Sicuramente se ci affidiamo a lui percorreremo una strada bella, piena di gioia e serenità, anche nei momenti difficili.

Buona strada insieme,

                                            don Andrea

                                  Venerdì 24 ottobre 2025