CUORE A CUORE
In quel tempo, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria.
L'annuncio è opera dello Spirito Santo, e Maria nel suo animo lo ascolta e lo accoglie. E' nel segreto del cuore che Dio si rivela e affida il suo progetto ai suoi figli amati. La nostra storia e il nostro libero "sì" a Dio sono lo spazio nel quale Gesù prende carne. Allora perchè non abitare un po' di più in questo spazio interiore per far nascere lì Gesù?
NOVENA DI NATALE - 5° GIORNO
Nel nome del Padre...
Vieni Spirito Santo, scendi su di me e coprimi con l'ombra dell'Altissimo...Vieni Spirito Santo, scendi sulla nostra comunità e coprila con l'ombra dell'Altissimo!
Padre nostro...Ave Maria...
O Santo Bambino Gesù, nel contemplare il tuo volto da cui traspare il più dolce sorriso, mi sento animato da viva fiducia. Sì, tutto spero dalla Tua bontà. Irradia, o Gesù, su di me, su quanti mi sono cari, su tutta la nostra comunità, sugli ammalati e sugli anziani i tuoi sorrisi di grazia, ed io esalterò la tua infinita misericordia.
Gloria al Padre... (breve momento di silenzio)
Gesù, che riempi di gioie il cuore; dolce è la Tua presenza. Niente si canta di più soave, niente si ode di più lieto, niente si pensa di più dolce di Te o Gesù, Figlio di Dio.
Gesù, speranza per quelli che si pentono, quanto pietoso sei per quelli che ti pregano, quanto buono per quelli che ti cercano, ma che cosa sei per quelli che ti trovano?
Nè la lingua basta a dirlo nè lo scritto ad esprimere: chi ha provato può credere che cosa sia amare Gesù. Sii, Gesù, la nostra gioia tu che sei il premio futuro. La nostra gloria sia in te sempre per tutti i secoli.
Amen.