CERCA LA VERITA'

In quel tempo, Giovanni chiamati due dei suoi discepoli li mandò a dire al Signore: «Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettare un altro?».
Venuti da lui, quegli uomini dissero: «Giovanni il Battista ci ha mandati da te per domandarti: "Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettare un altro?"».
In quello stesso momento Gesù guarì molti da malattie, da infermità, da spiriti cattivi e donò la vista a molti ciechi. Poi diede loro questa risposta: «Andate e riferite a Giovanni ciò che avete visto e udito: i ciechi riacquistano la vista, gli zoppi camminano, i lebbrosi sono purificati, i sordi odono, i morti risuscitano, ai poveri è annunciata la buona notizia. E beato è colui che non trova in me motivo di scandalo!». (Lc 7,19-23)

Il più grande profeta di tutti i tempi manda i suoi discepoli da Gesù a chiarire i suoi dubbi. E' grandioso questo Battista che non ha paura di domandare, di esporre le sue perplessità e di cercare la verità. 

Quante domande nel nostro cuore...!! Non teniamole lì, facciamole a Gesù! Non dobbiamo avere paura e poi...attenzione ... occhi ben aperti perchè, a suo tempo, ti risponderà con i fatti!

Dopo aver riflettuto sulla Parola di Dio, ti proponiamo in questo spazio di preghiera da oggi fino al giorno di Natale la Novena seguendo sempre questo schema... Possa essere un momento quotidiano per avvicinarci al mistero del Natale con il cuore rivolto al Bambino Gesù pregando per tutta la comunità.


NOVENA DI NATALE - 1°giorno

Nel nome del Padre...

Vieni Santo Spirito di Dio, illumina e riscalda i nostri cuori!

Padre nostro...Ave Maria...

O Santo Bambino Gesù, nel contemplare il tuo volto da cui traspare il più dolce sorriso, mi sento animato da viva fiducia. Sì, tutto spero dalla Tua bontà. Irradia, o Gesù, su di me, su quanti mi sono cari, su tutta la nostra comunità, sugli ammalati e sugli anziani i tuoi sorrisi di grazia, ed io esalterò la tua infinita misericordia.

Gloria al Padre... (breve momento di silenzio)

Gesù, che riempi di gioie il cuore; dolce è la Tua presenza. Niente si canta di più soave, niente si ode di più lieto, niente si pensa di più dolce di Te o Gesù, Figlio di Dio.

Gesù, speranza per quelli che si pentono, quanto pietoso sei per quelli che ti pregano, quanto buono per quelli che ti cercano, ma che cosa sei per quelli che ti trovano?

Nè la lingua basta a dirlo nè lo scritto ad esprimere: chi ha provato può credere che cosa sia amare Gesù. Sii, Gesù, la nostra gioia tu che sei il premio futuro. La nostra gloria sia in te sempre per tutti i secoli.

Amen.