UNA STRADA DI STELLE

Mentre scendevano dal monte, i discepoli domandarono a Gesù: «Perché dunque gli scribi dicono che prima deve venire Elìa?».
Ed egli rispose: «Sì, verrà Elìa e ristabilirà ogni cosa. Ma io vi dico: Elìa è già venuto e non l'hanno riconosciuto; anzi, hanno fatto di lui quello che hanno voluto. Così anche il Figlio dell'uomo dovrà soffrire per opera loro».
Allora i discepoli compresero che egli parlava loro di Giovanni il Battista. Mt 17, 10-13

Non è stato compreso il grido di conversione del Battista e tanto meno l'annuncio delle Beatitudini e del perdono del Messia. Quanto è difficile interpretare i segni di Dio! Quanto sono diversi dalle nostre aspettative. Ma il nostro Dio, per portarci a Betlemme, ci guida con tanti segni. Non ci lascia soli, non si stanca e anche quando noi non comprendiamo continua a seminare la nostra strada di stelle comete per portarci al Bambino Gesù, la Stella di Dio... Lui ci vuole lì e anche se non lo abbiamo ancora riconosciuto... Lui aspetta! 

E allora mi domando: quali stelle, quali voci, quali angeli Dio ha messo nel mio cammino? O forse oggi Dio mi chiede di essere una sua stella, una sua voce, un suo angelo ?!?! 

 Mio Signore,

Accendi una stella nel cammino di chi soffre...

Accendi una stella in chi ti cerca e in chi non ti cerca...

Accendi una stella nei nostri ragazzi...

Accendi una stella nelle case di riposo...

Accendi una stella nelle nostre famiglie...

Accendi una stella....

Accendi una stella...