IL PIÙ PICCOLO

In quel tempo, Gesù disse alle folle: «In verità io vi dico: fra i nati da donna non è sorto alcuno più grande di Giovanni il Battista; ma il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui.
Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, il regno dei cieli subisce violenza e i violenti se ne impadroniscono.
Tutti i Profeti e la Legge infatti hanno profetato fino a Giovanni. E, se volete comprendere, è lui quell'Elìa che deve venire. Chi ha orecchi, ascolti!». (Mt 11, 11-15)

Il più piccolo è più grande... Davvero i pensieri del Padre non sono i nostri pensieri. Ci superano e vanno oltre, e la sua misericordia e il suo amore si stendono dove i nostri occhi non possono arrivare.  

"Caro Gesù bambino"... Ecco come vorrei che cominciasse la mia preghiera oggi, mettendo i miei desideri nel tuo cuore, Dio, che ti fai bambino, ti fai piccolo per fare di me una piccola meraviglia...!

Ma poi no, mi vergogno, sono troppo grande per scrivere la lettera a Gesù bambino, sono cose da bambini, da piccoli! Però..."il più piccolo è più grande" e allora per oggi ci voglio provare, provo a tornare bambino, piccolo, semplice, e la mia preghiera oggi comincia così : "Caro Gesù Bambino, ................."