PREGHI...AMO!

Alcune preghiere che puoi recitare assieme ai tuoi figli, nipoti, fratelli o piccoli amici 

ANGELO DI DIO

Angelo di Dio che sei il mio custode

illumina, custodisci, reggi,

governa me

che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen

PREGHIERA DEL MATTINO

Ti ringrazio, Padre, per questo nuovo giorno. Aiutami a viverlo in amicizia con te e con il prossimo.

 Donami un cuore generoso e la forza per affrontare gli impegni che mi aspettano. Aiutami a condividere la gioia e a superare le difficoltà. AMEN

PREGHIERA DELLA SERA

Ti prego Signore proteggimi in questa notte. I tuoi angeli mi custodiscano nella pace e la tua benedizione scenda su tutta la mia famiglia.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen 

PREGHIERA DELLA FAMIGLIA

Signore, Padre santo, Dio onnipotente ed eterno, noi ti benediciamo e ti ringraziamo per questa nostra famiglia che vuole vivere nell'amore.

 Ti offriamo le gioie e i dolori della nostra vita e ti presentiamo le nostre speranze per il futuro. Donaci il cibo quotidiano, la salute , la pace e guida i nostri passi sulla via del bene. Amen

PREGHIERA A MARIA

Quando mi sento triste, o Maria, ricordami che Gesù mi ama. Quando mi sento solo, ricordami che Gesù è mio amico. Quando sono nel dolore, ricordami che Gesù mi porta lui in braccio. 

Quando sono felice ricordami Maria di ringraziare Gesù per i suoi doni. Quando sto bene ricordami di pregare per chi soffre. Quando penso a te, Maria, sorridimi! Amen

PREGHIERA PER GLI AMICI

O Dio, manda il tuo Spirito Santo su tutti i miei amici e concedi loro i doni del tuo Amore.

 Ti ringrazio di avermeli fatti incontrare, sei Tu che me li hai messi accanto. Li hai scelti per me perchè possiamo camminare assieme nella strada che porta a Te. 

Proteggili e custodiscili e fa che possiamo diventare sempre più amici tra noi e amici di Gesù. Amen

PREGHIERA DELLO SPORTIVO

Faccio dello sport, Signore.

Ti offro la fatica del mio allenamento, la gioia e l'ansia delle mie gare. Fa che mi prepari con costanza che giochi con lealtà, che vinca con dignità e con serenità sappia perdere.

 E reso più forte, renda il mio animo più agile nel tuo servizio, Signore, e porti la gioia a chi mi vive accanto, ogni giorno. AMEN

GRAZIE SIGNORE

Signore, grazie per il tuo amore, grazie per la mano che continuamente ci tendi.

 Grazie per tutti i tuoi doni, gli affetti, la famiglia, la scuola, la musica, la natura, il sole, la luna, le stelle, il mare, la montagna, i fiori.

 Grazie per il dono del tuo figlio Gesù, che si è fatto uomo per ridarci la tua amicizia; Grazie perchè Egli ha voluto restare con noi nel Sacramento dell'Eucaristia. Grazie per la vita eterna che hai seminato in noi;

 grazie per il dono della vita. Amen

 PER GLI AMMALATI

O Madre carissima, Maria, ti prego per tutti gli ammalati e per tutti coloro che soffrono nel corpo.

 Tu sei nostra madre e noi siamo tuoi figli. Tu conosci tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Dona a tutti salute, forza, fede e speranza. 

Ti prego, prendi sul tuo grembo gli ammalati giovani e anziani. Nel nome di Gesù benedicili ora e sempre. Amen. 

OFFERTA A DIO

Mio Dio e Padre mio, ti amo e ti adoro con tutto il cuore.

 Ti ringrazio per il dono della vita e ti offro, per mezzo del Cuore immacolato di Maria, in unione al Sacrificio di Gesù Cristo, le preghiere, le azioni, le sofferenze e le gioie di questo giorno. AMEN 

PER LA MIA PARROCCHIA

O Gesù che hai detto:" Dove due o più sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro", sii fra noi, in questa comunità parrocchiale.

 Aiutaci ad essere sempre "un cuore solo e un'anima sola", avendo cura particolare per gli ammalati, gli anziani, i bisognosi.

Proteggi i nostri sacerdoti.

Fa che possiamo scorgere il tuo volto in ogni persona che avviciniamo. Fa che la nostra parrocchia sia davvero una famiglia, dove ognuno si sforza di comprendere, perdonare, aiutare, condividere. Ti preghiamo affinché sia sempre luogo di preghiera e amore sotto la protezione e lo sguardo di Maria. Amen.

PREGHIERA A DON BOSCO

San Giovanni Bosco, amico e padre dei giovani io invoco la tua protezione su tutti i bambini, i ragazzi e i giovani del nostro paese.

Tu hai tanto amato i giovani e hai dedicato loro tutte le tue energie e il tuo tempo, li hai guidati sulla via del bene, della gioia e della preghiera.

Ti prego di continuare anche oggi dal cielo la tua missione di salvezza.

Fa' che i nostri giovani crescano sani e buoni, che rifiutino le occasioni di male, che si impegnino con tutto il loro entusiasmo per fare il bene. Amen