In cammino verso Betlemme

Io prego Gesù bambino, affinché vi conceda quella pace, che egli promise agli uomini di buona volontà, e ogni altro bene in questa vita e nell'altra.

(San Giuseppe Moscati così a 8 anni scrive ai genitori)

Oh! Si rallegrino pure gli uomini nel Signore come la terra si rallegra ogni mattina quando sorge il sole a liberarla dalle tenebre. Il Natale è la grande aurora della nostra liberazione".
San Guido Maria Conforti

Spingiti fino a Betlemme, avvicinati al Bambino, cullalo, digli tante cose ardenti, stringitelo al cuore. Non parlo di bambinate: parlo di amore! E l'amore si manifesta con i fatti: nell'intimità della tua anima, lo puoi ben abbracciare!".

San José Maria Escrivà de Balaguer

Due cose io vi consiglio in questi giorni. Ricordatevi sovente di Gesù Bambino, dell'amore che vi porta e delle prove che vi ha dato del suo amore fino a morire per voi.

Don Bosco

Oh come deve sentirsi acceso il cuore di amore per colui che tutto tenerezza si è fatto per noi! Oh come dovremmo ardere dal desiderio di condurre il mondo tutto a quest' umile grotta, asilo del re dei re, più grande di ogni reggia umana, perché trono e dimora di Dio!

San Pio da Petralcina

Gesù, chi ti ha fatto così piccolo? L'amore.

San Bernardo

Gesù, il Bambino piccolo e dolce trasformò la notte dell'anima mia in torrenti di luce.

S.Teresa di Gesù Bambino