Festa delle Palme 2023

La festa delle Palme negli anni si è sempre più caratterizzata come il momento finale del cammino quaresimale e l'introduzione alla settimana santa. E con questo spirito tutti i ragazzi della nostra Diocesi sono attesi all'incontro col Vescovo Claudio!

Questo momento di incontro-festa si svolgerà Domenica 2 aprile dalle 15:00 alle 17:00 presso Piazza delle Erbe a Padova.

La festa sarà animata da musiche, giochi, testimonianze e ospiti d'eccezione e vedrà il ritorno del tradizionale giro per le piazze. Il tema di quest'anno sarà il gioco di squadra, dove ognuno di noi avrà la possibilità di scoprire che la propria comunità è il luogo dove scendere in campo e mettere in gioco i propri talenti.

Svolgimento

La festa comincia alle ore 15:00 in Piazza delle Erbe a Padova. In caso di pioggia la festa si svolgerà unicamente in Cattedrale. Ci sarà un primo momento di animazione in piazza che preparerà all'arrivo del Vescovo Claudio. Successivamente prenderà vita una processione animata in giro per le piazze di Padova, per poi ritornare sempre in Piazza delle Erbe per concludere alle 17:00 questo momento festoso

Note tecniche

➡️È chiesto a tutti partecipanti (ragazzi, educatori, genitori, assistenti) un piccolo contributo di 2 euro di partecipazione. Verranno raccolti dagli animatori direttamente domenica 2 Aprile che poi provvederanno a consegnarli in segreteria in piazza delle Erbe.

➡️Siamo invitati a partecipare portando ognuno un ramoscello di ulivo addobbato di nastrini di colore blu (il colore assegnato al Vicariato di Abano)

Note pratiche:

la nostra partecipazione è come gruppo parrocchiale ( ragazzi di quarta, quinta elementare + ragazzi delle medie + alcuni animatori e catechisti + genitori che desiderano unirsi) quindi è necessario andare tutti insieme e seguire l'organizzazione proposta:

La partenza tutti insieme davanti alla Chiesa di Galzignano è alle ore 13.30, andiamo in auto fino al parcheggio scambiatore della Guizza, poi prendiamo il tram per andare verso la zona centro di Padova. (il costo del biglietto del tram è di 1,30 euro per andata e 1,30 euro per il ritorno)

✅Per una migliore organizzazione chiediamo di compilare il seguente modulo entro mercoledì 29 marzo