CATECHESI

#AccadeSoloSeCiCredi

UN PENSIERO AL GIORNO PER RIFLETTERE SUL SENSO DEL NATALE

Cos'è ?

#AccadeSoloSeCiCredi è il primo AVVENTO SOCIAL per ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni che, a partire dal 29 novembre fino al 25 dicembre 2020, potranno seguire ogni giorno sul proprio telefonino, messaggi, riflessioni, attività per accompagnare la preparazione al Natale. Il progetto è della redazione del "Messaggero dei Ragazzi" e del direttore fra Fabio Scarsato, che nei panni di fra Simplicio, dialogherà in chat con i giovanissimi per "camminare" insieme verso la grotta di Betlemme. 

A fare da filo rosso di questo Avvento Whatsapp è una originalissima e provocatoria versione della storia di Babbo Natale, che ribalta tutte le tradizioni a cui siamo abituati. Non il rassicurante nonno che porta i regali ai bambini, ma uno spregiudicato signore che passa la sua vita cercando di arricchirsi, finché... improvvisamente si ritrova senza più nulla... Da lì, la sua idea di partire, in cerca di fortuna e anonimato, per un paesino della Palestina: Betlemme. Un luogo che gli cambierà la vita. 

Come funziona?

L'adesione dovrà essere formalizzata a cura di un genitore, vista la minore età dei destinatari del progetto compilando il modulo on line sul sito del «Messaggero dei Ragazzi».   

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA E SICURA.
Si tratta di un WhatsApp - broadcast, gli iscritti vedono solo i messaggi e il profilo dell'amministratore, e non i numeri e i messaggi di tutti gli altri partecipanti. ☎

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE ! ISCRIVITI SUBITO!