LA SPERANZA

Guarda, l'ho scoperto in questi mesi: la speranza è come il sangue: non si vede, ma deve esserci. Il sangue è la vita. Così è la speranza: è qualcosa che circola dentro, che deve circolare, che ti fa sentire vivo. Se non ce l'hai, sei morto, sei finito, non c'è niente da dire. Quando non hai speranza è come se non avessi più sangue. Forse sei intero, ma sei morto. Proprio così»(...) 

C'è chi vive nel lamento e nella negatività, con il cuore indurito. Fortunatamente, ci sono anche molti che cercano di vivere mossi da un dinamismo che porta a cercare la vita, a cercare di fare ciò che è meglio, a concentrarsi sul vivere di amore e servizio, a lavorare sotto il dinamismo della speranza. 

E quando viviamo mossi dalla speranza, sperimentiamo che l'amore, il servizio e un cuore pieno di umanità assumono pieno significato. La speranza è un ingrediente dell'amore.

(Dal Messaggio del Rettor Maggiore dei Salesiani per l'anno 2021)

Ti diciamo Grazie Maria per così tanto bene nascosto nel mondo, per le conversioni, il perdono ricevuto, per le persone che sono guarite, per le vocazioni e le promesse che hai confermato o che hai fatto nascere, per la gioia del servizio che ci dai da provare, e per la forza e la speranza che riponi nei nostri cuori in tempi difficili.

Madonna di Lourdes, aiuto dei cristiani, ti ringraziamo.

Padre Nostro - 3 Ave Maria - Gloria al Padre

O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te!