PEZZI DI CIELO SULLA TERRA

Vedendo le folle  Gesù ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite, come pecore senza pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi!  Pregate dunque il padrone della messe che mandi operai nella sua messe!». (Matteo 9,36-38)

Si può ancora credere ad un mondo con scintille di luce, di amore, di pace, di speranza? Ci sentiamo tutti chiamati ad essere operai? Chi è stanco e sfinito vorrebbe sentire un po' di sole dentro al cuore; chi è stanco e sfinito vorrebbe essere sorretto; chi è stanco e sfinito dovrebbe sempre poter trovare un pezzo di cielo sulla terra!

Signore Gesù, il Padre ti ha mandato a guidarci nelle vie intricate del mondo. quando ci sentiamo sperduti e impauriti guida i nostri cuori nella preghiera, perchè torniamo a chiedere al Padre sempre e di nuovo la tua venuta e il tuo aiuto, nostro Pastore buono. Tu sei il nostro pezzo di Cielo sulla terra! Anche noi vorremmo essere un minuscolo pezzo di cielo sulla terra! Aiutaci!