NON VOGLIO ESSERE UN EROE

Non voglio essere un eroe.. Solo un testimone della tua carità o Signore. Ti prego, non darmi prove troppo grandi... Sono debole, fragile, insicuro! Desidero essere un testimone vicino a chi soffre, portatore di speranza, specchio del tuo amore, carezza che parla, abbraccio che risana.. No non voglio essere un eroe, ma un seme nascosto nel mondo, un germoglio di vita, una goccia di fraternità.

Non voglio essere un eroe, voglio essere amico, voglio essere fratello, padre, nonno...

Dammi sempre la forza di fare la tua volontà!

Benedici, o Signore, la stanchezza di questi giorni, non solo la mia, anche quella di tanti testimoni silenziosi. Tu conosci tutti i cuori, risanali!

Aspettami domenica, verrò alla tua mensa, a cibarmi del tuo corpo, aspettami, o Amato, mi lascerò avvolgere da Te e nell'Eucaristia vivrò quell'anticipo di Cielo che mi solleverà!!! 

Signore Gesù, ci hai dato Maria come Madre. Ha condiviso la tua Passione e la tua Risurrezione. A Lourdes, si è mostrata a Bernadette, rattristata dai nostri peccati ma radiosa della tua luce. Attraverso lei, ti affidiamo le nostre gioie, i nostri dolori, le nostre speranze, quelle dei malati, del personale infermieristico e dei ricercatori, quelle di tutti gli uomini.

Madonna di Lourdes, nostra sorella e nostra madre, nostra confidente e nostro sostegno nelle prove, ti preghiamo.

Padre Nostro - 3 Ave Maria - Gloria al Padre

O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te!