Sacro Cuore di Gesù

preghiera del QUARTO Venerdì di Giugno

Il mese di Giugno è tradizionalmente dedicato al Sacro Cuore di Gesù.

Il cuore di Gesù ha costituito, fin dalla chiesa primitiva, il tesoro da cui attingere le ricchezze della misericordia di Dio. Il divin cuore, trafitto dalla lancia del soldato romano, ha aperto all'umanità intera la fonte della vita eterna, dal quale sgorga incessantemente il fiume di grazia dei sacramenti del Battesimo e dell'Eucarestia.

Contemplare il cuore di Gesù significa desiderare un cambiamento profondo del proprio cuore.

Per riscoprire insieme la bellezza di questo Amore proponiamo ogni venerdì del mese di Giugno una preghiera. Possa essere questo un aiuto per avvicinarci con trepidazione e delicatezza al suo Cuore e per contemplare il suo Amore

In questo mese, passando in Chiesa, sarà bello poter rivolgere al "nostro Sacro Cuore" anche solo uno sguardo...ci ristorerà!