Restauro della statua della Madonna del Rosario

RESTAURO IN CORSO

Questa statua della Madonna del Rosario è rimasta chiusa per decenni nella Chiesa vecchia di Galzignano.
I nostri GENITORI , i nostri NONNI per anni l'hanno invocata, a Lei hanno chiesto protezione per le FAMIGLIE,
a Lei hanno affidato paure e speranze. In archivio parrocchiale abbiamo trovato il periodo di acquisto: in  occasione della visita pastorale del Vescovo nel 1938.
E' nostro dovere non lasciarla abbandonata aspettando il degrado totale. Per tenere viva una devozione popolare,nel rispetto della tradizione e dell'arte, è iniziato un intervento di  restauro.
L'intervento viene eseguito dalla Sign.ra Monica Vial, Restauratrice e Decoratrice artistica.
Per quanto riguarda la spesa da sostenere... Contiamo, come sempre, nel poco di molti.........

In questa galleria fotografica si possono vedere alcuni particolari della statua prima del restauro, alcuni campioni di pulizia e come sta "risplendendo" oggi la statua di Maria

Maria, continua a proteggere questa comunità: i nostri nonni ti hanno scelto a protezione e rifugio; a te ci affidiamo e tu aiutaci a costruire questa nostra comunità secondo il cuore tuo e del tuo Figlio Gesù. Non distogliere il tuo sguardo da noi, o Vergine gloriosa e benedetta.