Mese di Maggio - proposte

Purtroppo sono in vigore ancora disposizioni  che non ci permettono il "FIORETTO". In attesa di ulteriori permessi ecco cosa proponiamo come Parrocchia:

1. ROSARIO A PORTATA DI...SMARTPHONE: troverete nel sito il rosario recitato in formato audio che potete scaricare e tenere sul cellulare...che bello se in questi giorni, nei quali possiamo finalmente uscire, facendo qualche passeggiata con la nostra mascherina, le cuffiette audio, e la speranza nel cuore recitiamo il rosario aiutati da questo audio-rosario portando così l'invocazione a Maria per le nostre strade, tra le nostre famiglie.

2. Alla porta centrale della Chiesa verrà esposta una statua della Madonna: i più ANZIANI forse la riconoscono perché è quella che era in chiesa vecchia e veniva portata in processione alla festa della MADONNA DEL ROSARIO. Passando davanti è possibile uno sguardo, un saluto, una preghiera...

3. PER I RAGAZZI: vedi proposta alla pagina catechesi del sito

4. NOVITA' IN ASSOLUTO: proviamo il ROSARIO COMUNITARIO RECITATO DA VOI. Invitiamo a registrare col telefonino (in posizione orizzontale) un mistero del rosario e la recita di solo 10 Ave Maria. Inviate a Don Danilo in WhtasApp il video e mettendo insieme 5 filmati possiamo formare un Rosario comunitario. Può essere fatto da famiglia insieme, o da persona singola, da nonni e un nipote, possiamo farcela!