CARITAS PARROCCHIALE: "Aiutaci ad Aiutare"

La Caritas Parrocchiale, da vent'anni promuove la prossimità alle famiglie in difficoltà, anche attraverso la raccolta e distribuzione di alimenti, in integrazione con i Servizi Sociali del Comune di Galzignano.

Dal 2014 la raccolta alimentare non avviene solamente in chiesa, ma con un progetto integrato con l'Amministrazione Comunale, sono stati coinvolti gli esercizi alimentari.

Con l'andare degli anni lo slancio iniziale di questo progetto si è andato affievolendo.

L'avvento della pandemia da Covid-19, è molto probabile che produca un incremento di persone che necessitano di essere aiutate.

In accordo con l'Amministrazione Comunale si è deciso di ridare slancio a questo progetto e facilitare le persone che vogliono donare, introducendo anche la possibilità di poter offrire dei buoni alimentari (del valore di 5 € ciascuno), così che i destinatari possano usufruire non solo di alimenti a lunga scadenza ma anche di alimenti freschi, sicuramente più salutari e rispondenti agli attuali bisogni nutrizionali.

Abbiamo chiamato il progetto "Aiutaci ad Aiutare" e in questa settimana sono state portati i buoni e le cassette di raccolta nei negozi di alimentari: Supermercato Despar, Punto Simply Chelli, Belmarket De Franceschi e Tiziano Alimentari.

Quindi per quanti di noi usufruiscono di questi negozi è possibile acquistare uno o più buoni che saranno poi ritirati dalla Caritas Parrocchiale e distribuiti alle famiglie in difficoltà.

Ringraziamo l'Amministrazione Comunale e i negozianti per aver condiviso questo progetto, che ci auguriamo possa aiutare coloro che faticano ad avere il necessario per preparare un pranzo o una cena.

            CARITAS PARROCCHIALE

CARITAS A GALZIGNANO è ...

un cuore aperto, uno sguardo attento e mani operose per chi è meno fortunato...


AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

Con il tuo aiuto - insieme ai servizi sociali del comune -  possiamo continuare ad accompagnare alcune famiglie in difficoltà del nostro paese con aiuti concreti di alimenti e beni di prima necessità. 

ASCOLTAMI! CI SONO ANCH'IO

Con passione sosteniamo il Centro d'ascolto vicariale, dedicato a incontrare e avvicinare le varie forme di povertà che ci sono anche nel nostro territorio per scorgere il dono che ciascuno è. 

IL MONDO CHE VORREI

Con l'aiuto del mondo della scuola, vogliamo dare voce al mondo stupendo dei nostri ragazzi: con il disegno e con il loro sorriso raccontano che il domani è nelle loro mani e nei loro cuori.

CERCO LA TUA MANO

La caritas parrocchiale in sinergia con la caritas della Diocesi di Padova è sensibile a sostenere con la preghiera e con aiuti economici le famiglie colpite da calamità naturali, dalla guerra e dalla fame. 


Se anche tu vuoi collaborare, dare il tuo contributo, il tuo aiuto, il tuo sostegno ti diciamo GRAZIE di cuore!